fbpx

Una sera da antichi romani (Archeo Gita per bambini)

Data dell'evento:

2 Ottobre 2021

Orario dell'evento:

18:00

Luogo dell'evento:

Partenza: Circo Massimo , Roma

Attenzione, le prenotazioni sono chiuse.

Troviamo sempre il modo di visitare luoghi speciali in modo originale con i bambini.

Questa volta il nostro archeologo vi accompagnerà in una splendida passeggiata nell’Antica Roma per scoprire come si svolgeva la routine giornaliera di un cittadino romano: dal risveglio, ai riti giornalieri, all’inizio del lavoro (e scopriremo alcuni dei lavori più particolari) fino al calar della sera.

Scopriremo abitudini, oggetti fondamentali alla vita quotidiana, luoghi di acquisto dei materiali di prima necessità e molto altro.

È un’acheo gita perfetta per far immaginare ai bimbi non solo come erano fatti i monumenti ma anche per pensare come un archeologo, che tenta di entrare nella mente degli antichi per capirne usi e costumi.

E perché non approfittarne per vestirsi da antico romano? Non è necessario aspettare il prossimo carnevale…

Luogo di incontro: Piazza di Bocca della Verità, Roma

Durata: circa 2 ore

Percorso: circa 1 chilometro e mezzo. Adatto per passeggini. Arrivo in Via dei Fori Imperiali.

Età consigliata: dai 6 agli 11 anni.

Se è la prima volta che partecipate alle Archeo Gite, vi consigliamo di acquistare anche il “Diario di viaggio nella storia” per ciascun bambino partecipante. Si tratta di un taccuino personalizzato in cui i bambini potranno inserire disegni e giochi ad ogni incontro.

Cosa sono le Archeo Gite?

Sono attività coordinate e preparate da noi archeologi, in cui facciamo scoprire ai bambini qualcosa in più sulla storia e sull’archeologia visitando, osservando e scoprendo insieme monumenti antichi. Si svolgono quasi sempre all’aperto o nei musei e sono preparate per coinvolgere i bambini in modo attivo e didattico. Il nostro scopo è sensibilizzare i più piccoli al valore, alla tutela e all’osservazione dei beni storico-artistici del territorio. Per questo ogni attività si compone di una importante parte ludica, in cui attraverso il gioco i bambini sono stimolati ad interagire e comprendere con un occhio “archeologico” quello che hanno davanti. Giochi, indizi, indovinelli servono ad incuriosire (senza annoiare) i più piccoli. Per permettere un maggior coinvolgimento, ogni attività include un massimo di 10 bambini. In questo modo, anche se i gruppi sono composti da bambini di età diverse, riusciamo sempre a coinvolgerli personalmente in modi diversi. In più diamo la possibilità di acquistare anche il nostro “diario di viaggio” in cui ogni bambino potrà disegnare, scrivere e conservare i ricordi della giornata. Un modo unico per imparare a piccoli passi.

Ad ogni bimbo vengono fornite delle schede didattiche (incluse nel prezzo dell’attività).

Attenzione: ogni prenotazione deve includere un bambino pagante il prezzo intero (16 euro) indipendentemente dall’età. 

L’attività è confermata con un numero minimo di 5 bambini partecipanti.

Per info: archeologiaperlinfanzia@gmail.com o 375/5233112

Regole e misure Covid-19

Tutte le nostre attività rispettano il distanziamento sociale e le misure di prevenzione e contenimento Covid-19 (Dlg nr. 175 del 23 luglio 2021 e precedenti).

  • per questo evento NON è necessario possedere una certificazione verdi Covid-19 (Green Pass) o effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2.

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com

Luogo dell'evento:

Posti totali: 68

Di: Evento

  • Partenza: Circo Massimo
  • Via dei Cerchi
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 2 Ottobre 2021
    18:00 - 19:30
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp