fbpx

Sulle tracce del viaggio di Cleopatra a Roma

Data dell'evento:

31 Gennaio 2021

Orario dell'evento:

11:00

Luogo dell'evento:

Largo Argentina , Roma

Per prenotare: e-mail archeoroad@gmail.com o tel. 375/5233112.

Cleopatra VII, ultima regina d’Egitto, sconfitta insieme a Marco Antonio da Ottaviano nella battaglia navale di Azio nel 31 a.C., è una di quelle figure storiche che hanno sempre esercitato un grande fascino nel corso dei secoli.

Molte fonti antiche la definiscono come: poliglotta, colta, filosofa, scienziata e promotrice di grandi opere.  Alla fine del 46 a.C. Cleopatra arriva a Roma e alloggia nella villa di Cesare in Trastevere, accompagnata dal marito-fratello Tolomeo XIV.  Nel mentre Cesare inaugura un nuovo tempio nel suo foro, consacrato a venere genitrice e che al suo interno ospitava una meravigliosa statua della regina.

Non mancano dettagli sul suo viaggio e sui grandi spettacoli che si tennero in contemporanea nella Capitale, 4 in totale, che celebravano i trionfi di Cesare in guerra.

E nel 44 a.C. è costretta a fuggire a causa dell’assassinio di Cesare, rientrando in Egitto.

Una storia affascinante che è possibile ripercorrere tra le vie di Roma, tra dettagli e resti archeologi.

Dove si va? La visita si articolerà tra Via dei Fori Imperiali e Piazza Navona (circa 2 km di camminata).

Costo:
Euro 15,00 (a partire dai 14 anni), euro 6 (10-14 anni), gratis sotto i 10 anni (salvo necessità di auricolari)

L’attività sarà confermata con un numero minimo 3 partecipanti. Nel caso in cui l’attività venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.

In caso di maltempo l’attività verrà posticipata (entro i 7 giorni successivi) e ne verrà data comunicazione via e-mail. Nel caso in cui non desideraste più partecipare all’attività, vi sarà rimborsato l’intero ammontare pagato.

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 48 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 48 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una e-mail a archeoroad@gmail.com

Regole e misure Covid-19

Tutte le nostre attività rispettano il distanziamento sociale e le misure di prevenzione e contenimento Covid-19 (DPCM del 13 ottobre 2020 e precedenti). Nel prezzo è incluso il noleggio delle audioguide.

 

Luogo dell'evento:

Posti totali: 30

Di: T.O.

  • Largo Argentina
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 31 Gennaio 2021
    11:00 - 12:30
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp