fbpx

Il mito di Ercole al Santuario di Ercole Vincitore , Tivoli (caccia al tesoro per bambini)

Data dell'evento:

26 Settembre 2020

Orario dell'evento:

15:00

Luogo dell'evento:

Santuario di Ercole Vincitore , Tivoli

Avete mai visitato il Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli?
É uno dei maggiori complessi sacri dell’architettura romana in epoca repubblicana. É una struttura imponente situata in una posizione privilegiata, con un panorama mozzafiato!

Il santuario, a pianta rettangolare è costituito da 3 parti principali: il teatro, una grande piazza delimitata da portici ed il tempio vero e proprio. I terrazzamenti, portici e colonnati creavano una grandiosa scenografia intorno al luogo di culto che si ergeva su un alto podio.

Abbiamo preparato una favolosa caccia al tesoro per i bambini, in cui scopriranno cos’è un santuario e perché alcuni raggiungono dimensioni così grandi.

Il luogo era inoltre dedicato ad Ercole, perciò l’attività sarà tutta dedicata a questo grande eroe mitologico, con giochi ad indizi che ripercorreranno le sue 12 fatiche.

I bambini scoveranno, insieme alla nostra archeologa, tracce nascoste e indizi tra le rovine e impareranno qualcosa in più sulla mitologia greco/romana.

E alla fine ci sarà un vero “tesoro” ad aspettarli!

L’appuntamento è in Via degli Stabilimenti, 5, Tivoli
É possibile parcheggiare gratuitamente nelle vicinanze.

L’attività è adatta a partire dai 5 anni di età.

Costo:
Euro 10,00 per ciascun bambino a partire dai 5 anni

Euro 3,00 per i bambini sotto i 5 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo gli indizi, ma ricevendo un loro “tesoro”.

Ogni prenotazione deve comprendere almeno un bambino “pagante”. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 5 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistiti da voi genitori), il costo è di 10 euro.

Gli adulti (sopra i 18 anni) pagheranno solo 3 euro + il costo di ingresso al parco (5 euro).

 

L’attività sarà confermata con un numero minimo 3 bambini partecipanti. Nel caso in cui venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.

 

In caso di maltempo l’attività verrà posticipata entro i 7 giorni successivi e ne verrà data comunicazione via e-mail. Nel caso in cui non desideraste più partecipare, vi sarà rimborsato l’intero ammontare pagato.

 

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com

Registrati ora:

Tipo di biglietto

Bambini (5-11 anni) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 10.00
Bambini (sotto i 5 anni che partecipano all'attività e condividono gli indizi) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 3.00
Bambini (sotto i 5 anni che non partecipano) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 0.00
Adulti Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 3.00
Quantità: Totale

Luogo dell'evento:

Posti totali: 35
  • Santuario di Ercole Vincitore
  • Via degli Stabilimenti
  • Tivoli

Dettagli della prenotazione

  • 26 Settembre 2020
    15:00 - 17:00
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp