fbpx

Il mistero della pergamena perduta alle Terme di Caracalla (caccia al tesoro per bambini)

Data dell'evento:

10 Dicembre 2022

Orario dell'evento:

11:00

Luogo dell'evento:

Terme di Caracalla, Roma ,

Le Terme di Caracalla furono costruite tra il 212 ed il 216 d.C. e rappresentano una delle opere termali pubbliche più imponenti mai edificate nell’Impero Romano.

Sono, ancora oggi, un piccolo gioiello di ingegneria romana ed al loro interno si conservano grandi vasche, mosaici ed enormi vani in cui è ancora possibile ammirare soffitti e decorazioni.

Abbiamo preparato una caccia al tesoro in cui i bambini, accompagnati dall’archeologo, dovranno scoprire indizi, superare prove e imparare con lo scopo di ritrovare una pergamena perduta tra i monumenti. Un modo originale per osservare, scoprire e memorizzare giocando e vincendo un premio.

Due ore all’aria aperta in uno dei siti archeologici più belli di Roma.

Come si svolge l’attività? Si tratta di una caccia al tesoro a tema storico. Ogni bambino avrà un kit di gioco (busta, matita, mappa, indizi) con il quale dovrà risolvere via via le prove, ascoltando l’archeologo e seguendo il percorso di visita.

Ogni prenotazione deve comprendere almeno un bambino con kit di gioco (Euro 16,5) e almeno un adulto accompagnatore (6 euro). I bambini devono essere sempre accompagnati durante l’attività. Per rendere più piacevole il percorso, raccomandiamo uno o al massimo due adulti per prenotazione. Il costo non include il biglietto di ingresso al Parco (gratuito per i bambini, Euro 10 – salvo convenzioni – per gli adulti), acquistabile in biglietteria il giorno stesso dell’evento.

Dove? Terme di Caracalla, Roma

Durata dell’attività: circa 1 ora e mezza

Età consigliata: tra i 6 e gli 11 anni.

Costo:
Euro 16,50 per ciascun bambino a partire dai 6 anni

Euro 5,00 per i bambini sotto i 6 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo con loro gli indizi, ma ricevendo un loro “tesoro”.

Euro 6,00 ogni adulto accompagnatore (12 anni + )

L’attività è confermata con un numero minimo di 5 bambini partecipanti.

Per info: archeologiaperlinfanzia@gmail.com o 375/5233112

Cosa succede in caso di maltempo?

Circa 4 ore prima dell’evento viene data comunicazione via whatsapp o e-mail della conferma o del posticipo dell’attività. In caso di conferma dell’attività ma meteo molto incerto (cielo completamente coperto e pioggia imminente) potete decidere se partecipare o ricevere un buono pari all’importo pagato da spendere entro 45 giorni. In caso di cancellazione dell’evento, vi viene proposta una nuova data e avrete 5 giorni di tempo per decidere se confermare o ricevere il rimborso (si applicano comunque le regole delle 36 ore di cui sotto).

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com

Registrati ora:

Tipo di biglietto

Bambino (6-11 anni) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 16.50
Bambino (sotto i 6 anni che condivide il kit di gioco ma ha un proprio premio finale) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 5.00
Adulti (12 anni +) Quantità biglietti:
Prezzo per biglietto: 6.00
Quantità: Totale

Luogo dell'evento:

Posti totali: 32
  • Terme di Caracalla, Roma

Dettagli della prenotazione

  • 10 Dicembre 2022
    11:00 - 12:30
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp