fbpx

I gladiatori nell’Antica Roma (caccia al tesoro per bambini)

Data dell'evento:

10 Ottobre 2020

Orario dell'evento:

17:00

Luogo dell'evento:

Piazza del Colosseo/Via dei Fori Imperiali , Roma

Attenzione: l’evento è al completo. Ripetermo l’attività il giorno 31 ottobre alle ore 17:00 e lunedì 12 ottobre apriremo le prenotazioni.

Avete mai esplorato con i bambini alcuni dei luoghi più belli e famosi di Roma giocando ad una caccia al tesoro?

Questa è l’occasione giusta! I nostri archeologi hanno preparato enigmi, indizi e prove di abilità nascosti nei monumenti antichi dedicati agli spettacoli nell’antica Roma.

Visiterete il centro della città in modo originale e divertendovi insieme a tutta la famiglia.

È una caccia al tesoro per i bambini, che impareranno ad osservare i monumenti antichi e a comprendere come sono stati costruiti e perché. La nostra guida archeologa responsabile dell’attività spiegherà loro i come era fatto il più grande anfiteatro romano del mondo, come si svolgevano gli spettacoli tra gladiatori e tra animali e gladiatori, quali erano i gladiatori più famosi e perché.

Ogni bimbo avrà una cartella con i giochi da portare a casa come ricordo alla fine dell’attività e un vero “tesoro” finale.

Ogni indizio è accompagnato da curiosità e particolarità sulla storia dei gladiatori, che forse nemmeno voi adulti conoscete!

L’appuntamento è davanti all’ingresso del Colosseo (Piazza del Colosseo)

Il gioco si articolerà tra i Fori imperiali e piazza del Colosseo.

Durata dell’attività: circa 2 ore

Età consigliata: tra i 6 e gli 11 anni.

È possibile parcheggiare gratuitamente in Via dei Cerchi (nei pressi del Circo Massimo).
La strada è facilmente percorribile anche con passeggini.

Costo:
Euro 10,00 per ciascun bambino a partire dai 5 anni

Euro 3,00 per i bambini sotto i 5 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo con loro gli indizi, ma ricevendo un loro “tesoro”.

Ogni prenotazione deve comprendere almeno un bambino “pagante”. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 5 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistiti da voi genitori) all’attività, il costo è di 10 euro.

Euro 3,00 ogni adulto accompagnatore (11 anni + )

L’attività sarà confermata con un numero minimo 3 bambini partecipanti. Nel caso in cui l’attività venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.

In caso di maltempo l’attività verrà posticipata (entro i 7 giorni successivi) e ne verrà data comunicazione via e-mail. Nel caso in cui non desideraste più partecipare all’attività, vi sarà rimborsato l’intero ammontare pagato.

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com

Luogo dell'evento:

Posti totali: 90
  • Piazza del Colosseo/Via dei Fori Imperiali
  • Piazza del Colosseo/Via dei Fori Imperiali
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 10 Ottobre 2020
    17:00 - 19:00
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp