fbpx

Gli strumenti dell’uomo preistorico

Data dell'evento:

29 Marzo 2021

Orario dell'evento:

15:00

Luogo dell'evento:

On line (google meet) ,

Gli oggetti sono fondamentali per ricostruire vita ed abitudini di qualsiasi civiltà. È così che l’archeologo riesce a comprendere usi e costumi di popoli del passato e a a capirne l’evoluzione e l’adattamento.

Quasi unicamente attraverso gli oggetti si riesce a comprendere l’evoluzione umana a partire dal più antico utensile trovato sulla terra e risalente forse a 3,3 milioni di anni fa.

Gli strumenti di pietra dell’uomo preistorico venivano prodotti da rocce dure come: selce, ossidiana, diaspro, calcedonio, rocce vulcaniche, quarzo e quarziti. L’uomo preistorico utilizzava anche corna e ossi per realizzare aghi, punteruoli e punte di arpioni e conchiglie, steatiti e tanto altro per creare statuette.

Andremo alla scoperta dell’evoluzione umana, osservando reperti e capendone tecnica di esecuzione.

 

Cosa serve?
  1. stampare il foglio che vi invieremo via e-mail 2 giorni prima dell’evento
  2. fogli bianchi
  3. matita e colori

Qual è l’età più adatta per svolgere questa attività?

L’attività è indicata per bambini tra i 6 e i 10 anni.

Come funziona la prenotazione?

La prenotazione ti permette di accedere all’attività virtuale tramite un solo dispositivo.

Se due bambini si connettono con lo stesso dispositivo è possibile acquistare un unico biglietto (e non due).

Soddisfatti o rimborsati! Se il giorno dell’evento hai problemi logistici (cattiva connessione, qualità audio scadente o altro) e non riusciamo a risolverlo insieme telefonicamente, ti rimborseremo il biglietto entro le 48 ore successive.

É possibile annullare la prenotazione fino a 36 ore prima dell’evento e ti verrà rimborsato il costo del biglietto, al netto delle spese di incasso (intorno ai 0,30 centesimi per biglietto)

Se hai dubbi o domande puoi contattarci al +39 3755233112 oppure alla nostra e-mail dedicata archeologiaperlinfanzia@gmail.com

 

 

 

 

Luogo dell'evento:

Posti totali: 12
  • On line (google meet)

Dettagli della prenotazione

  • 29 Marzo 2021
    15:00 - 16:30
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020

WhatsApp us whatsapp