Sulle tracce degli Antichi Romani al borgo di Ostia Antica (caccia al tesoro per bambini)
Data dell'evento:
9 October 2020
Orario dell'evento:
17:00
Luogo dell'evento:
Ostia Antica
La città di Ostia era, in epoca romana, un grande insediamento situato alla foce del Tevere. Della ricca colonia, che visse per più di 8 secoli, rimane oggi il grande parco archeologico.
Ma la città antica varcava i limiti dell’attuale recinsione e molte evidenze antiche sono visibili anche all’interno del Borgo moderno.
Le avete mai viste? Ci sono resti di statue, strutture sotto il piano stradale, epigrafi, parte di un acquedotto, e tanto altro.
Abbiamo preparato una speciale e nuova caccia al tesoro per i bambini nel cuore dell’attuale centro cittadino.
Sarà un’avventura con indizi, indovinelli, prove da superare, mappa ed ovviamente “tesoro” finale, per far conoscere ai bambini (ma anche ai grandi) questo meraviglioso luogo ricco di storia.
La caccia al tesoro è organizzata dai nostri archeologi che da diversi anni studiano il territorio.
L’attività si svolge nell’area pedonale del borgo, dove nasconderemo gli indizi tra i monumenti antichi e moderni.
L’attività dura circa 2 ore ed è adatta a partire dai 6 anni di età.
I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto.
Quanto dura l’attività? circa 2 ore. Due giorni prima dell’evento ti verranno fornite tutte le informazioni logistiche sul luogo di incontro e maggiori dettagli sull’attività.
Luogo di incontro: Il luogo di incontro e di partenza del gioco è Piazza della Rocca.
È possibile portare passeggini.
È possibile parcheggiare gratuitamente nei dintorni.
Costo:
Euro 10,00 per ciascun bambino a partire dai 6 anni
Euro 3,00 per i bambini sotto i 6 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo gli indizi, ma ricevendo un loro “tesoro”.
Ogni prenotazione deve comprendere almeno un bambino “pagante”. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 6 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistito da voi genitori), il costo è di 10 euro.
L’attività sarà confermata con un numero minimo 3 bambini partecipanti. Nel caso in cui venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.
In caso di maltempo l’attività verrà posticipata entro i 7 giorni successivi e ne verrà data comunicazione via e-mail. Nel caso in cui non desideraste più partecipare, vi sarà rimborsato l’intero ammontare pagato.
Termini di annullamento della prenotazione:
In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.
È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com