Il regno dei Faraoni – CACCIA AL TESORO IN OPEN BUS

Data dell'evento:

18 February 2024

Orario dell'evento:

11:00

Luogo dell'evento:

Partenza: Via del Circo Massimo

Vi andrebbe di vivere un’avventura a Roma che comprenda: un giro turistico della città, un archeologo che vi accompagna lungo il percorso ed una speciale caccia al tesoro per bambini a tema egizio?

Finalmente, dopo mesi di progettazione, abbiamo creato in collaborazione con ROMA OPEN BUS ( www.roma-openbus.it) una speciale avventura per tutta la famiglia alla scoperta dell’Antico Egitto.

Come funziona?

L’Open Bus, insieme ai nostri archeologi, vi aspetta alle ore 11:00 in Via del Circo Massimo.

A bordo, ci sarà una introduzione dell’archeologo e la presentazione del gioco.

Ad ogni bambino verrà consegnato un kit di gioco (che si compone di un originale kit creato dagli archeologi di Archeoroad) e ad ogni adulto accompagnatore gli auricolari monouso per ascoltare l’audioguida da sistema centralizzato di bordo e la mappa della città

Arriveremo in zona Piazza Venezia/Largo Argentina e qui…tutti giù dal bus per vivere, in famiglia e/o con amici, la caccia al tesoro tra le vie della città.

Si tratta di un percorso da svolgere in autonomia tra Piazza Navona, Pantheon e Castel Sant’Angelo alla ricerca di obelischi, geroglifici, divinità egizie e faraoni!

Avete circa 2 ore di tempo e gli archeologi vi assisteranno in alcuni punti del percorso, fornendo ulteriori indizi e supporto ai bambini.

Alle ore 14:00 tutti di nuovo nell’open bus, risalendo in zona Castel Sant’Angelo, per un conclusivo giro turistico in cui i bambini si cimenteranno nelle ultime prove a bordo del bus, ascoltando e divertendosi con l’archeologo.

Nel mentre, saranno partecipi di una grande avventura tra le strade di Roma, osservando dal finestrino le meraviglie egizie ritrovate in città.

Superata l’ultima prova e decifrato il messaggio segreto, i bambini sapranno dove trovare i il loro fantastico tesoro che si compone di un oggetto speciale realizzato dal team di Archeoroad e di una mappa interattiva della città con stickers dei principali monumenti storici della città.

Alle ore 14:45 circa il bus ritorna al punto di partenza in Via del Circo Massimo.

Oltre ad uno o più archeologi, è garantita la presenza a bordo di un assistente.

Un’avventura unica e speciale per tutti gli appassionati di Antico Egitto.

Si percorrono, a piedi, circa 2 chilometri ed è adatta per i passeggini.

È possibile organizzarla anche per gruppi privati (compleanni o eventi speciali) o per gite scolastiche. Per info: archeoroad@gmail.com o 3755233112

Prezzi:

-Bambini (6-12 anni): 21 euro – comprensivi di kit gioco + tesoro finale + quaderno con stickers.

-Bambini (4-6 anni): senza kit di gioco e senza tesoro: 2 euro.

-Bambini sotto i 4 anni compiuti: gratuito

Adulti e ragazzi (13 anni +): 15 euro – comprensivi di auricolari monouso per ascoltare l’audioguida da sistema centralizzato di bordo e la mappa della città (disponibili in 8 lingue diverse).

Prezzi speciali Gruppi/Famiglia:

2 adulti + 1 bambino  (6-12 anni): 45 euro

2 adulti + 2 bambini (6-12 anni): 65 euro

2 adulti + 3 bambini (6-12 anni): 85 euro

4 adulti + 2 bambini (6-12 anni): 97 euro

4 adulti + 3 bambini (6-12 anni): 115 euro

Cosa succede in caso di maltempo?

Circa 4 ore prima dell’evento viene data comunicazione via whatsapp o e-mail della conferma o del posticipo dell’attività. In caso di conferma dell’attività ma meteo molto incerto (cielo completamente coperto e pioggia imminente) potete decidere se partecipare o ricevere un buono pari all’importo pagato da spendere entro 45 giorni. In caso di cancellazione dell’evento, l’importo pagato vi viene rimborsato.

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta tra le 36 ore e le 12 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione. Se la cancellazione avviene dopo le 12 ore prima dall’inizio dell’evento, non sarà possibile ottenere un rimborso, salvo casi particolari.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeoroad@gmail.com

Per info: archeoroad@gmail.com o 3755233112

Posti totali: 155
  • Partenza: Via del Circo Massimo
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 18 February 2024 11:00   -   16:00
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020