Fuga dall’arena: escape room all’aperto

Data dell'evento:

1 Giugno 2024

Orario dell'evento:

19:00

Luogo dell'evento:

Partenza: Via del Portico di Ottavia, Roma

Supereremo i confini del tempo e vi faremo vivere un’avventura strepitosa nel cuore di Roma.

Camminerete per le sue vie, scoprendo una città nascosta che non conoscevate. Risolverete enigmi, troverete uscite nascoste e dovrete decodificare messaggi cifrati in un percorso fatto di leggenda e realtà.

Un’Escape Room all’aperto in cui il vostro scopo sarà quello di ritrovare un personaggio dell’Antica Roma.

Siamo infatti al tempo dell’Imperatore Traiano e un messaggio inaspettato arriva ad un magistrato: uno dei gladiatori più forti e famosi di allora è scappato. Dove sarà andato?  Dovrete cercarlo tra le strade della città, ripercorrendone le tracce e cercando di catturarlo prima che raggiunga la Via Appia, la stessa strada dove fu ucciso molti anni prima lo schiavo ribelle, Spartaco.

Una trama dettagliata che vi farà immergere completamente nella storia.

Ogni oggetto, monumento o reperto che incontrerete racconta la Roma al tempo dell’accaduto.

Il gioco è infatti organizzato e coordinato da archeologi e per questo motivo ha la particolarità di essere strutturato con un’attenzione al contesto storico e archeologico dei monumenti.

E non è finita qui! Sarà un’avventura nella quale scoprirete anche alcune curiosità sui gladiatori: quali e quanti ruoli ricoprivano nell’arena, come erano organizzati giochi e le scuole per l’addestramento e chi provvedeva al loro mantenimento.

Conoscerete i nomi dei gladiatori più famosi della storia e vi divertirete leggendo ogni indizio o prova da superare.

E attenzione: vi aspettano alcuni personaggi vestiti a tema tra le vie di Roma, che potrebbero sottoporvi prove supplementari e consegnarvi oggetti misteriosi.

L’attività è adatta per chiunque ami la storia e il gioco.

Il gioco è adatto a tutti ed il percorso è facilmente accessibile anche con i passeggini. Il percorso potrebbe però risultare un pò troppo lungo per i bambini più piccoli.

L’attività ha una durata massima di 3 ore e si snoda nella zona centrale della città (tra il Pantheon e il Colosseo).

Il percorso è lungo circa 5 chilometri.

Ogni partecipante che riesce ad arrivare al traguardo avrà un premio. Le squadre che arrivano al traguardo entro i 100 minuti dalla partenza, riceveranno un premio supplementare.

Accoglieremo i partecipanti in piccoli gruppi ed in partenze scaglionate. Consigliamo un numero massimo di 5 persone per squadra.

Se partecipate in gruppi di amici e volete giocare tra di voi, vi consigliamo di comunicarcelo dopo la prenotazione, contattandoci al 3755233112, in questo modo potremmo accogliervi tutti nello stesso momento ed organizzare una partenza ad hoc per voi.

È necessario avere almeno uno smartphone per squadra. Non è necessario stampare nulla. Vi consegneremo tutto noi alla partenza e…durante il percorso.

Il gioco è adatto per tutte le età.

Partenza: Via del Portico di Ottavia, Roma (vi arriveranno maggiori indicazioni logistiche 2 giorni prima dell’evento)

Cosa succede in caso di maltempo?

Circa 4 ore prima dell’evento viene data comunicazione via whatsapp o e-mail della conferma o del posticipo dell’attività. In caso di conferma dell’attività ma meteo molto incerto (cielo completamente coperto e pioggia imminente) potete decidere se partecipare o ricevere un buono pari all’importo pagato da spendere entro 45 giorni. In caso di cancellazione dell’evento, vi viene proposta una nuova data e avrete 5 giorni di tempo per decidere se confermare o ricevere il rimborso (si applicano comunque le regole delle 36 ore di cui sotto).

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a info@archeoroad.it

Registrati ora:

Tipo di biglietto Quantità biglietti Prezzo per biglietto
Adulti e ragazzi (13+) - partenza 19:00
26.00
Bambini ( 7-12 anni) - partenza 19:00
10.00
Adulti e ragazzi (13+) - partenza 20:00
26.00
Bambini ( 7-12 anni) - partenza 20:00
10.00
Gadget supplementari per bambini (sotti i 7 anni)
6.00
Quantità: Totale
Posti totali: 200
  • Partenza: Via del Portico di Ottavia, Roma
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 1 Giugno 2024 19:00   -   22:00
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020