fbpx

Il Museo Etrusco di Villa Giulia (Archeo Gita per bambini) – SPECIALE INGRESSO GRATUITO

Data dell'evento:

7 Gennaio 2024

Orario dell'evento:

16:00

Luogo dell'evento:

Museo Etrusco di Villa Giulia, Roma

Avete mai visitato con i vostri bambini questo fantastico museo? È l’occasione giusta per farlo!

Uno dei nostri archeologi vi accompagnerà in una visita speciale in cui scopriremo gli etruschi, osservando alcuni tra i reperti più famosi al mondo. È una visita adatta anche ai più piccoli o ai bambini che non conoscono ancora il popolo etrusco (quale modo migliore se non quello di scoprirlo dentro ad uno dei principali musei al mondo dedicato a questo popolo!).

È una visita speciale, perché sarete accompagnati da un esperto del settore che potrà raccontarvi di scavi, scoperte e della metodologia di studio dei reperti antichi.

Quanto dura l’attività? 2 ore

I bambini devono essere accompagnati? Sì, da almeno un adulto per bambino o gruppo

Per quale età è adatta l’attività? Tra i 6 e i 12 anni.

La prenotazione include il biglietto di ingresso al Museo (GRATUITO LA PRIMA DOMENICA DEL MESE)

Attenzione: ogni prenotazione deve includere un bimbo pagante il prezzo intero (18 euro) indipendentemente dall’età. La visita viene confermata solo con un numero minimo di 5 bambini partecipanti.

Cosa sono le Archeo Gite?

Sono attività coordinate e preparate da noi archeologi, in cui facciamo scoprire ai bambini qualcosa in più sulla storia e sull’archeologia visitando, osservando e scoprendo insieme monumenti antichi. Si svolgono quasi sempre all’aperto o nei musei e sono preparate per coinvolgere i bambini in modo attivo e didattico. Il nostro scopo è sensibilizzare i più piccoli al valore, alla tutela e all’osservazione dei beni storico-artistici del territorio. Per questo ogni attività si compone di una importante parte ludica, in cui attraverso il gioco i bambini sono stimolati ad interagire e comprendere con un occhio “archeologico” quello che hanno davanti. Giochi, indizi, indovinelli servono ad incuriosire (senza annoiare) i più piccoli. Per permettere un maggior coinvolgimento, ogni attività include un massimo di 10 bambini. In questo modo, anche se i gruppi sono composti da bambini di età diverse, riusciamo sempre a coinvolgerli personalmente in modi diversi. In più diamo la possibilità di acquistare anche il nostro “quaderno di viaggio” in cui ogni bambino potrà disegnare, scrivere e conservare i ricordi della giornata. Un modo unico per imparare a piccoli passi.

Ad ogni bimbo vengono comunque fornite delle schede didattiche (incluse nel prezzo dell’attività).

Per info: archeologiaperlinfanzia@gmail.com o 375/5233112

Termini di annullamento della prenotazione:

In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta oltre le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione.

È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com

Evento terminato
Posti totali: 40
  • Museo Etrusco di Villa Giulia, Roma
  • Piazzale di Villa Giulia
  • Roma

Dettagli della prenotazione

  • 7 Gennaio 2024 16:00   -   18:00
Condividi questo evento
Aggiungi al tuo calendario

Archeoroad Tour Operator - Italia, 48125 Ravenna, Via Gualtiero Righini 5 - P. Iva: 02619920396 - Numero REA RA-219859 - Assicurazione Annullamento viaggio e assistenza alla persona Nobis-Filo Diretto Protection N. 6006002640/O - Assicurazione RC UnipolSai N. 169628267- Associata FIAVET - marchio registrato aggiornare a 2020