Archeo Avventura nella storia di Bologna (caccia al tesoro per bambini)
Data dell'evento:
28 September 2024
Orario dell'evento:
15:00
Luogo dell'evento:
Piazza San Domenico
Abbiamo organizzato una vera e propria avventura tra i monumenti storici della città! Un modo unico per conoscere la storia di Bologna dalle sue radici etrusche fino al periodo Medievale.
Tra ritrovamenti archeologici, storie mitologiche e attestazioni storiche, i bambini osserveranno i monumenti e, usando bussola e mappa, raggiungeranno il proprio tesoro.
Un modo unico per imparare ad osservare, indagare e analizzare i reperti storici e scoprire il lavoro dell’archeologo e dello storico.
Una caccia al tesoro unica, pensata e preparata da archeologi che vi accoglieranno e seguiranno in alcune tappe del percorso.
Quanto dura l’attività? circa 1 ora e mezza.
Luogo di incontro: Piazza San Domenico.
L’attività si svolgerà tra Piazza San Domenico, Palazzo Re Enzo e Via San Nicolò.
Come funziona?
Acquista il kit dell’avventura (zaino, mappa, bussola, indizi e matita) qui, sul nostro sito. Recati, insieme a tutta la famiglia, il giorno dell’Avventura e nell’orario e nel luogo indicato. Sarete accolti da un nostro archeologo che spiegherà il gioco al tuo bambino e che gli consegnerà il suo kit dell’avventura.
E da quel momento ha inizio il divertimento! Dovrete cercare, con gli oggetti e gli indizi che vi abbiamo dato, la strada tra le rovine che vi condurrà verso il “tesoro”. Lungo il percorso ci saranno indizi, indovinelli ed enigmi da risolvere con l’uso di bussola, matita e tanto ingegno.
È divertente e consigliatissimo da fare in gruppo!
Costo:
Euro 18,90 ogni kit dell’avventura (mappa, bussola, quaderno degli indizi, matita e sacca).
Euro 4,00 per i bambini sotto i 7 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo con loro gli indizi, la sacca e la bussola, ma ricevendo un loro “tesoro”.
Gli adulti non pagano.
Ogni prenotazione deve comprendere almeno un kit avventura. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 6 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistito da voi genitori) all’attività, dovrete acquistare un kit avventura.
Per info: archeologiaperlinfanzia@gmail.com o 375/5233112
Quanto dura l’attività? circa 1 ora e mezza.
Qual è l’età indicata? Questa caccia al tesoro è pensata per bambini tra i 7 e i 12 anni.
È possibile portare passeggini.
L’attività sarà confermata con un numero minimo 5 bambini partecipanti. Nel caso in cui l’attività venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.
Cosa succede in caso di maltempo?
Circa 4 ore prima dell’evento viene data comunicazione via whatsapp o e-mail della conferma o del posticipo dell’attività. In caso di conferma dell’attività ma meteo molto incerto (cielo completamente coperto e pioggia imminente) potete decidere se partecipare o ricevere un buono pari all’importo pagato da spendere entro 45 giorni. In caso di cancellazione dell’evento, vi viene proposta una nuova data e avrete 5 giorni di tempo per decidere se confermare o ricevere il rimborso (si applicano comunque le regole delle 36 ore di cui sotto).
Termini di annullamento della prenotazione:
In caso di annullamento della prenotazione entro le 36 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, l’intero ammontare pagato verrà rimborsato. In caso di disdetta pervenuta tra le 36 ore e le 12 ore prima dell’orario di inizio dell’evento, verrà trattenuto il 30% della prenotazione. Se la cancellazione avviene dopo le 12 ore prima dall’inizio dell’evento, non sarà possibile ottenere un rimborso, salvo casi particolari.
È possibile cancellare la prenotazione, inviando una mail a archeologiaperlinfanzia@gmail.com
Per info: archeologiaperlinfanzia@gmail.com o 375/5233112